Un click day per acquistare i biglietti e salire in vetta al Lussari, per assistere all’arrivo della penultima tappa, a cronometro, del Giro d’Italia 2023, che il 27 maggio toccherà nuovamente il Friuli Venezia Giulia con Tarvisio e la cima del monte. Sono 3mila i ticket in vendita al pubblico che saranno disponibili esclusivamente sullo shop online di PromoTurismoFVG https://fvg.axess.shop/ a partire dalle 9.30 del 16 maggio e fino a esaurimento posti, consentendo la salita agli orari prestabiliti – visualizzabili al momento dell’acquisto – e la discesa, tutto il giorno.
Chi comprerà il ticket online – al costo di 22 euro – riceverà in omaggio, in consegna ai tornelli, un cappellino e una mantella marchiati “Io sono Friuli Venezia Giulia” e Giro d’Italia, e insieme al biglietto sarà possibile abbinare l’acquisto del parcheggio dedicato a un costo aggiuntivo di 3 euro.
Per ragioni di sicurezza, il 27 maggio il numero di biglietti a disposizione per coloro che vorranno raggiungere la vetta in telecabina è limitato e l’afflusso delle auto ai parcheggi sarà suddiviso in fasce orarie: l’accesso all’impianto è pertanto riservato ai possessori del ticket dedicato all’evento, ma il pubblico potrà raggiungere la cima anche autonomamente a piedi.
DETTAGLI SULL’ACQUISTO DEI TICKET
La vendita online, come anticipato, scatterà alle 9.30 di martedì 16 maggio fino a esaurimento dei 3mila ticket disponibili. Alla pagina https://fvg.axess.shop/ sarà possibile acquistare il titolo di viaggio valido solo per il giorno 27 maggio e per una corsa di andata e una di ritorno. L’accesso sarà consentito in una delle quattro fasce orarie prenotate, ognuna con disponibili 750 posti (dalle 8.30 alle ore 9.30; dalle 9.30 alle 10.30, dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 11.30 alle 12.30). Dopo l’acquisto si riceverà via mail il biglietto elettronico da presentare, sul dispositivo o su foglio stampato, all’ingresso della telecabina assieme a un documento di identità. Il 27 maggio la telecabina rimarrà aperta eccezionalmente dalle ore 8 alle 24 e nel corso della giornata le squadre e i membri dello staff avranno sempre la priorità d’accesso all’impianto.
Maggiori informazioni sull’accesso all’evento sono disponibili sul sito www.turismofvg.it/giro-d-italia-sul-monte-lussari.