SALUZZO. Weekend di fuoco a Saluzzo, nel cuneese, che ospita la Final Eight del campionato italiano di società Under 18. Iniziati ieri, i primi incontri eliminatori si concluderanno nella mattinata di oggi. Nel pomeriggio, alle 15.30, si disputeranno le semifinali e domenica alle 9 la finale.
L’ottovolante sarà suddiviso in due poule mediante sorteggio indiscriminato e darà vita a uno scenario dove si sfideranno le giovani promesse della specialità volo della friulana Quadrifoglio, delle piemontesi Auxilium e Pro Valfenera Asti, alla valdostana Bassa Valle, alle venete Noventa e Saranese, alle liguri Cavese e La Boccia Savona.
Il team fagagnese composto da Davide Candolini, Michele Feruglio, Davide Muzzatti e Guido Ridolfo, affidati ai coach Eliseo Bulfone e Ganluigi Ziraldo, è a caccia dello scudetto. “La voglia e la speranza è tanta e ce la metteremo tutta per arrivare a domenica”, commenta Ziraldo. “Il potenziale c’è, ma confidiamo nella buona sorte. I favoriti? Sono i campioni in carica della Bassa Valle”.
Ciascun incontro prevede un avvio con partite di coppia e individuale, a seguire staffetta, combinato più due tiri di precisione, per chiudere con il tiro progressivo.
CAMPIONATI DI CATEGORIA. Nel campionato di Terza Categoria, si laurea campione regionale la Bujese, superando nella finale in campo neutro col punteggio di 11 a 5 la Val But Tolmezzo.
APPUNTAMENTI. A San Martino al Tagliamento, torneo maschile a coppie di categoria CC; a Tolmezzo (Val But), torneo maschile a coppie di categoria DD; in notturna a Buttrio si giocherà il torneo a coppie miste Lui e Lei.