Oggi a partire dalle 14, il via dell’attesissimo 68° Granpremio Città di Spilimbergo, un torneo nazionale tra i più importanti della regione per la sua storicità e per la sua valenza che annovera la partecipazione di atleti che fanno parte della nazionale italiana, slovena e croata. Pertanto lo spettacolo è assicurato. Oggi pomeriggio si svolgeranno le fasi eliminatorie per proseguire domattina con i quarti e a seguire le finali.
CUSSIGNACCO. Si è rivelato un vero successo la 25esima edizione del Memorial Alberto Geretti organizzato dalla bocciofila Cussignacco a cui hanno aderito 47 terne provenienti da tutto il triveneto (nella foto, i finalisti). La vittoria è andata alla formazione di San Martino al Tagliamento con Loris Pizzato, Mario Scodellaro e Robert Castellan. In finale si sono imposti ai fagagnesi della Quadrifoglio con Nicola Ziraldo, Bernardino Grilli e Fiorino Venuti. Sono giunti in semifinale e non sono andati oltre anche le formazioni Coloricchio, Cristofoli, Toffolo del Cussignacco assieme a Tomada, Altomare, Zorzini del Forum Julii Cividale.
SAN MARTINO. Per la società Sanmartinese si sta rivelando un anno davvero fantastico, coronato da tanti successi. Anche questa settimana, vittoria a Cussignacco e vittoria pure nella notturna a terne organizzata dalla stessa società – con la formula Lui-Lui-Lei – schierando la formazione Loris Pizzato, Robert Castellan e Caterina Venturini. In finale hanno superato i veneti della Florida con Marco Pizzol, Simone Papa e Valentina Basei.
RONCHI DEI LEGIONARI. A Ronchi dei Legionari, con l’organizzazione della società Tre Stelle, si è svolta la notturna a 32 quadrette su invito alla quale hanno partecipato atleti da tutto il triveneto. Sul gradino più alto del podio si piazza la Pontese con Roberto Scarpat, Silvia Dionisio, Francesco Feruglio e Simone Ziraldo. In finale hanno vinto contro la Granata di Andrea Pascolat, Alberto Ulian, Loris Quargnal e Nicola Furlan.
SAN DONÀ. A San Donà di Piave, con l’organizzazione della società Chiesanuova, nella gara triveneta a 32 quadrette per il Fvg arrivano due terzi posti conquistati dai pordenonesi Favetta-Marchesin-Spinazzè-Zordanello per la Snua-Tiezzo e di Fabbro-Musso-Parisini-Parisini per la Fortitudo–Fiume Veneto.
APPUNTAMENTI. Nel caldo ferragosto ci sono due appuntamenti: il trofeo nazionale a coppie di Pedavena e la tradizionalissima gara triveneta a terne 15 punti di Moimacco.