‘Tutte le strade portano a Lignano!’. Questo è il motto del circuito di otto tappe organizzato dall’Hotel President Lignano sui campi di golf austriaci di Frühling ed Enzesfeld in Bassa Austria, Velden e St. Veit in Carinzia, Amstetten nell’Alta Austria, Salzburg Klessheim nel Salisburghese, Bad Waltersorf in Stiria e su quello italiano di Trieste. Circa 400 persone hanno partecipato al torneo, che è stato supportato dall’agenzia regionale Turismo Fvg e da PromoTrieste. Sabato 20 settembre è in programma al Golf Club Lignano la finale, che vedrà contrapposti i vincitori delle otto tappe, tutti naturalmente ospiti dell’Hotel President.
Durante tutta l’estate di gare, oltre a promuovere il golf del Friuli Venezia Giulia, l’hotel President ha voluto mettere in risalto le eccellenze agroalimentari della regione, offrendo prodotti tipici: dalle gubane agli strucchi, dal prosciutto ai salumi offerti dall’azienda Dall’Ava Prosciutti e Dall’Ava Bakery di San Daniele. In ogni tappa sono stati sorteggiati dei green fee di vari campi da golf regionali e lo sponsor tecnico Approach, negozio di articoli per il golf di Udine, ha messo in palio per ogni tappa una sacca e un set di palline. L’Hotel President Lignano ha offerto voucher per soggiorni a Lignano per i vincitori della categoria lordo.
Tutti i giocatori hanno potuto festeggiare alzando i calici dell’azienda vitivinicola Le Vigne del Nord Est di Corno di Rosazzo; una degustazione di vini dell’azienda dei Colli Orientali dei Friuli è stata organizzata in tutti gli otto campi da golf del torneo. La premiazione della finale, con cena e musica, si svolgerà all’Hotel President sabato 20 settembre a partire dalle 18.