Il campo, per lui, ormai è un ricordo lontano. Almeno la domenica. L’esplosivo Adriano Fedele, tecnico (già squalificato fino al 25 giugno) del Buttrio ha piazzato un’altra di quelle che ormai potremo chiamare ‘fedelate’. Nell’ultima sfida con il Trieste Calcio, al gol del 3-2 a suo parere irregolare, ha lasciato che la squadra abbandonasse il campo in segno di protesta. Ma a difenderlo a spada tratta c’è la presidente del club, Irene Revelant: “Appoggio in pieno la scelta del mister di ritirare la squadra”. E lancia un’ulteriore provocazione…
Pallavolo
PER IL PRIMATO E’ SFIDA A DISTANZA. La promozione in B1? E’ ancora tutta da decidere. A tre giornate dal termine, Città Fiera e Friultex lottano testa a testa per il primato, separate da un solo punto. La sfida a distanza registra il primo segnale di cedimento del Martignacco, caduto per 3-1 contro la sua ‘bestia nera’ stagionale, il Villorba. “Ancora una volta abbiamo sofferto tecnicamente le avversarie – analizza l’allenatore Libertas, Jacopo Cuttini – a riprova che questa squadra, quando decide di giocare, può fare davvero male. Abbiamo scontato un calo di tensione che, vista la nostra corsa a tutto gas, ci sta e non deve portare i tifosi a gettare la croce sulle ragazze: hanno già compiuto diversi ‘miracoli’, partendo dalla Coppa Italia. In vista del rush finale, quindi, inciderà molto il nostro livello di energia”.
Altri sport
TUTTO PASSA PER I DERBY. Tre giornate tostissime per decidere una stagione. Tavagnacco resta in corsa per lo scudetto, in attesa che la matematica offra – a breve – anche la conferma del pass per la Champions femminile, per cui manca un solo punto. L’inseguimento alla Torres (a più tre) continua, in attesa del big match che vedrà friulane e sarde incrociarsi nell’ultimo turno della serie A. Prima, però, le gialloblu dovranno superare un doppio test regionale, sabato 20 alle 15 sul campo delle ‘cugine’ del Pordenone e il 27 aprile contro il Chiasiellis. “Psicologicamente siamo carichi” analizza mister Marco Rossi.
Inoltre, nel numero in edicola da venerdì 19 aprile, troverete altri approfondimenti su basket, pallavolo, calcio dilettanti, rugby, football, canoa e altri sport.