Una doppietta di Daniela Sabatino ha consegnato il big match di serie A femminile (di scena mercoledì 19 al Comunale di Tavagnacco) al Brescia. Le rondinelle sono state più ciniche, riuscendo a sfruttare l’inferiorità numerica delle gialloblu – in 10 dalla mezzora del primo tempo per doppia ammonizione di Nenè Bissoli – e a capitalizzare la prima palla gol, dopo un avvio di netta marca friulana. Resta il rammarico per le occasioni, almeno due nettissime, non sfruttate dalla Graphistudio. Ma anche la consapevolezza che questa è solo una battaglia persa. La guerra, continuando nella metafora militare, è ancora lunga.
Calcio dilettanti
ECCELLENZA, CHI SI SENTE AL SICURO? La parola retrocessione, a sole cinque giornate dal termine, fa ancora paura a tanti. Ben 11 formazioni su 16 non possono ancora dirsi al sicuro. Esclusi Kras e Fontanafredda che lottano per il titolo, il Tricesimo che ha già un piede e mezzo nei playoff e la coppia San Daniele-Virtus Corno a 39 punti, per il resto lo spettro del salto all’indietro accompagna tutte le altre. Dal Chions, che a quota 35 è sospeso tra speranza di agganciare il treno di vetta e l’incubo degli spareggi salvezza, fino al Muggia che chiude la graduatoria a 18, posto che vale la retrocessione diretta.
Pallavolo
GLI OBIETTIVI? SONO A UN PASSO. Inseguendo la matematica. Le regionali di B2 rosa sono ormai a un passo dalla salvezza. Ma tutti predicano la massima attenzione perché l’obiettivo non è ancora ufficialmente raggiunto. Viaggia nella posizione più comoda Talmassons che, pur continuando a predicare umiltà, è vicinissimo a centrare uno storico piazzamento play-off. Complice il successo sull’Ezzelini (3-0), la Cda consolida il terzo posto, a più sei dalla diretta inseguitrice Chions. “Tengo a sottolineare il carattere della squadra, che ha giocato con grande determinazione, anche per mettere a tacere chi, in queste settimane, ha messo in evidenza solo le nostre difficoltà”, commenta il tecnico Stefano Castegnaro.
Inoltre, nel numero in edicola da venerdì 21 marzo, troverete altri approfondimenti su basket, pallavolo, calcio dilettanti, rugby, arti marziali, bocce e altri sport.