E’ Artegna il luogo prescelto, quest’anno, per ospitare Join In, la manifestazione che riunisce atlete e atleti, dirigenti, trainer e simpatizzanti della Volleybas. Il torneo internazionale di volley e quello Under 16, le gare e i giochi per i più piccoli saranno, infatti, ospitati, domenica 2 giugno, nella cittadina collinare nell’ambito della due giorni Sportivamente Artegna. Join In Volleybas 2013, evento che negli anni ha sempre superato le 500 presenze, sarà come di consueto l’occasione per vedere all’opera la pallavolo giovanile e di vertice della regione Alpe-Adria: il torneo internazionale femminile inizierà alle 8.30 nel palazzetto dello sport di Gemona e vedrà impegnate, oltre al Volleybas, Vivil Villa Vicentina, Koper Capodistria e Sant’Andrea Trieste.
Contemporaneamente si svolgeranno, nella palestra comunale e nel campo sportivo di Artegna (Villaggio Liguria) gli incontri del torneo U16 con protagoniste Volleybas, Buia e Artegna, le partite dei numerosissimi micro atleti-atlete del minivolley oltre ai giochi del settore promozionale. “Siamo felici – spiega Donatella Savonitto, presidente del sodalizio – di ambientare Join In 2013 ad Artegna, dove opera una delle società più vicine e più attive nella collaborazione con la Volleybas. La cornice di Sportivamente Artegna, consentirà inoltre al pubblico di vivere una giornata stimolante, provando su circuito, dalle 10 alle 12, le biciclette elettriche e visitando il rinomato Parco delle rose (visita guidata alle 9 e alle 10.30) adiacente i campi da gioco. Questo orto-giardino, aperto al pubblico solo una volta l’anno, ospita le specie più antiche di tutta Europa”.
Join In sarà anche l’occasione per premiare le squadre Volleybas vincenti: la prima divisione maschile, guidata da Massimo Conti, che ha conseguito la promozione in serie D, e la terza divisione femminile allenata da Ciro Zoratti. Al termine delle gare l’intero clan Volleybas si riunirà nella Casa Comini, in via Sottocastello, per il pranzo, il saluto delle autorità e le premiazioni.