SERIE B. Il derby udinese tra Gtn Laipacco e Quadrifoglio Fagagna è stato vissuto fino all’ultimo colpo. Dopo il parziale sfavorevole per la Gtn di 4-12 alla fine della seconda fase, gli uomini del ct Di Bert sono riusciti a rimontare quasi l’intero divario. Infatti, la speranza del pareggio, ovvero del primo punto in classifica, si è spenta quando la partita di terna, combattuta punto a punto, ha preso una via inaspettata concludendosi a favore dei fagagnesi. L’incontro termina cosi sul 10-14 e alla Gtn rimane l’amaro in bocca per non aver saputo approfittare della ghiotta occasione.
Gli altri risultati della 4° giornata: Belluno-Villaraspa 12-12, Chiesanuova-Snua 14-10, Noventa-Pederobba 12-12. Classifica: Quadrifoglio 6, Villaraspa, Pederobba, Noventa e Belluno 5, Chiesanuova 4, Snua 2, Gtn 0. La 5° giornata: Belluno-Gtn, Pederobba-Quadrifoglio, a Tiezzo Snua-Noventa, a Ronchi dei Legionari Villaraspa-Chiesanuova.
SERIE C. Nel girone A, strada tutta in salita per la Maxim di Pasian di Prato e per la Fiumicellese. Mentre la Maxim (nella foto) tenta di sovvertire le intenzioni degli avversari per poi fermarsi sull’8-14, questa volta contro la Spilimberghese, per la Fiumicellese è ancora più difficile: per la seconda volta trova solo i due punti bandiera contro i 20 dell’Adegliacchese. Non c’è che dire, lo scotto della nuova categoria si fa sentire per le matricole. Gli unici a punteggio pieno sono i goriziani del Tre Stelle, vittoriosi per 12-10 sui triestini del Portuale Bocce.
Nel girone B, la matricola Brugnera incassa un 2-20 dalla Sant’Antonio, la Fortitudo di Fiume Veneto trova il pari 11-11 in casa della Veronica, mentre splendido esordio della Pasch di Pordenone che va ad imporsi per 13-9 sui campi della Florida.
Questi i risultati del girone C: Boccia Viva-Cavarzano 12-10, Cornudese-Marenese 14-8, Dolada-Saranese 10-12. Oggi alle 14.30, la 3° giornata. Girone A: a Cussignacco Cussignacco-Spilimberghese, a Adegliacco Adegliacco-Tre Stelle, a Prosecco Portuale-Maxim, riposa Fiumicellese; girone B: a Torre di Pordenone Pasch-S. Antonio, Florida-Brugnera, a Fiume Veneto Fortitudo-Granata, riposa Veronica; girone C: Dolada-Boccia Viva, Saranese-Cornudese, Pedavena-Marenese, riposa Cavarzano.
SERIE A. Nella 4° giornata della serie A, la pordenonese Graphistudio fa un sol boccone dei trentini del Canova, andando a vincere per 17-7. Gli altri risultati: Brb-Ferriera 18-6, Perosina-Pontese 11-13, Borgonese-Chierese 7-17. Classifica: Brb e Chierese 8, Pontese 6, Graphistudio 4, Ferriera 3, Perosina 2, Borgonese 1, Canova 0. Oggi, alle 14, la 5° giornata: a Spilimbergo Graphistudio-Perosina, Chierese-Brb, Ferriera-Pontese, Canova-Borgonese.
RIVIGNANO. A Rivignano si è disputato il tradizionale torneo speciale riservato ai tesserati Alpini. Delle 56 formazioni partecipanti, a conquistare il trofeo in palio è stato il Gruppo di Tolmezzo con Bruno Puppis e Otello Marini. Questi, col punteggio tirato di 6-5 si sono imposti nella finale a Basso-Pozzobon del Gruppo Spilimbergo.