Un’altra stagione si è conclusa. E, tra sorprese, conferme e delusioni, è tempo di stilare i bilanci dell’annata per le formazioni regionali. Talmassons? Merita un 10. Una stagione così, non può che terminare con il massimo dei voti. La Cda, in un sol colpo, ha conquistato la Coppa Italia (davanti al pubblico amico) e la promozione – con larghissimo anticipo – in B1. Merito del lavoro di coach Stefano Castegnaro, che ha saputo sopperire al meglio alle varie assenze, alla forza di volontà delle ragazze, che non hanno mai mollato, e all’ambiente, con società e tifosi sempre pronti a sostenere la squadra.
Calcio dilettanti
PETTENA’ DA 30 E LODE. Adesso sì, può appendere le scarpe al chiodo. Fabio Pettenà, portiere del Santamaria classe 1979, domenica 10 maggio ha giocato l’ultima partita della sua trentennale carriera nel mondo del calcio: lo ha fatto contribuendo alla salvezza della squadra di Santa Maria La Longa (dove è anche vicesindaco), vittoriosa 3-2 nel playout contro il Cassacco. Il numero uno racconta 30 anni di carriera.
Altri sport
CON LE FRECCE PER TELETHON. Nuova location, stessa missione: sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare. Sono questi gli ingredienti della seconda Summer Telethon che, sabato 16 maggio, animerà l’aeroporto di Rivolto, ‘casa’ della Pattuglia nazionale acrobatica. L’edizione 2015, subito ribattezzata ‘Corri con le Frecce per Telethon’, è stata resa possibile grazie all’impegno del colonnello Francesco Frare, comandante del Secondo Stormo, e del tenente colonnello Jan Slangen, comandante della Pan, che hanno aperto i cancelli alla corsa estiva.
Inoltre, nel numero in edicola da venerdì 15 maggio, troverete altri approfondimenti su basket, pallavolo, calcio dilettanti, calcio femminile, motori, arti marziali e altri sport.