Il conto alla rovescia è quasi completato: ormai manca pochissimo per il play-ball e l’Europa Sager è pronta a entrare nel vivo della stagione, disputando i play-off per la promozione in serie A federale. Le prime due partite per la squadra della Bassa Friulana si giocano in terra piemontese e precisamente sabato 7 (inizio alle 15.30) e domenica 8 settembre (alle 10.30) a Settimo Torinese; successivamente le altre partite si disputeranno a Castions delle Mura (Bagnaria Arsa) il 14 e 15 settembre. Per l’Europa, le sfide promozione erano l’obiettivo prefissato all’inizio del campionato ma, se l’appetito vien mangiando, i friulani possono giustamente pensare un po’ più in grande, vincere tre gare e fare il grande salto.
Un mese impegnativo, quello di agosto: giocatori, allenatori e dirigenti non hanno fatto ferie, anzi l’impegno è stato massimo. Nessuno è mai mancato agli allenamenti, il manager della squadra Franco Paoletich (per i risultati ottenuti va dato a lui un grande merito) ha avuto sempre in campo tutta la rosa dei 18 giocatori perciò ha potuto svolgere una preparazione accurata e completa. Il presidente Bruno Bertoldi ha spiegato che la squadra è pronta per questo primo atto delle gare-promozione: “Andiamo a Torino per ottenere il massimo. Abbiamo rispetto dei nostri avversari, sappiamo che hanno grande esperienza e sono tosti, ma noi faremo l’impossibile per un buon risultato”.
Il capitano Osvaldo Marcano è soddisfatto del lavoro fin qui svolto: “Siamo pronti per le prime due gare, ci siamo preparati bene e daremo tutto per portare a casa un esito positivo”. Il vostro segreto? “La forza del team è la grande unione, in particolar modo nei momenti di difficoltà. Questo ci permette di superare ogni ostacolo, ci ha temprato e ci ha fatto diventare squadra”.