Grande fermento per il mese di dicembre al villaggio GeTur di Lignano Sabbiadoro che si prepara ad accogliere tutta una serie di importanti manifestazioni ed eventi sportivi e congressuali che andranno ad animare anche la stagione invernale della località balneare. A iniziare la carrellata, nel weekend, è stata l’Aics (Associazione italiana cultura e sport), con il campionato nazionale di karate tradizionale del 30 novembre; seguirà il convegno dedicato a medici e infermieri organizzato dalla società italiana di medicina di urgenza che si terrà nell’auditorium nelle giornate del 4 e 5 dicembre.
Rimanendo nel settore delle arti marziali, il 7 e l’8 dicembre sarà la volta del Campionato italiano di judo a squadre con oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia mentre in contemporanea, sempre nello stesso fine settimana, la piscina olimpica GeTur ospiterà l’ottava edizione della Europe Evolution Cup, uno spettacolare evento acquatico di apnea. Il 13 dicembre l’Associazione Gocce di eventi organizzerà la settima Christmas Cup, manifestazione dedicata a tutte le categorie del nuoto pinnato mentre, dal 22 dicembre al 10 gennaio, saranno ospiti del villaggio gli atleti delle nazionali di Russia e Ucraina di nuoto, impegnati negli allenamenti in preparazione alle gare internazionali.
Inoltre, durante il mese di gennaio si svolgerà il collegiale di nuoto paralimpico con la partecipazione, fra gli altri, di Federico Morlacchi e Arjola Trimi, rispettivamente Campione del mondo dei 100 farfalla e vice-campionessa del mondo nei 50 stile libero. Oltre a tutti questi eventi, il villaggio GeTur si prepara a festeggiare in grande stile la fine del 2013 con una festa di Capodanno dedicata in particolar modo alle famiglie, ricca di momenti di aggregazione, animazioni, balli e musica. Dal 29 dicembre ai primi giorni del 2014 sarà possibile pernottare in villaggio a un prezzo speciale, partecipare al veglione e cogliendo l’occasione per godere dei benefici del mare d’inverno. I programmi completi degli eventi e i recapiti del villaggio sono consultabili dal sito web www.getur.com.
IL CALENDARIO
4/5 dicembre: Convegno Simeu Medicina di urgenza
6/8 dicembre: Europe Evolution Cup – International Apnea Competition
7/8 dicembre: Campionato italiano judo a squadre
13/15 dicembre: Christmas Cup speed swimming – nuoto pinnato
22 dicembre: Open Day – Buon Sport e Felice Anno Nuovo
29 dicembre / 01 gennaio: Festa di Capodanno
2/3 gennaio: Winter Camp di judo per agonisti
24/26 gennaio: Trofeo internazionale di judo Alpe Adria
30 gennaio / 2 febbraio: Fin Master Veneto – Campionati regionali nuoto master Veneto e Friuli Venezia Giulia.