La giovanissima cividalese Manuela Turolo è la neo-campionessa regionale Under 12 di tennis, avendo vinto la finale del campionati individuali a Brugnera. La Turolo si è imposta per 6-4, 6-3 sulla pur quotata Francesca Vogrig portacolori del Tc Borgo Lauro di Trieste, riprendendosi così la rivincita dopo la netta sconfitta subita dalla stessa Vogrig nella finale del torneo di Duino il 19 aprile scorso.
La 12enne in forza al Tc Cividale frequenta la seconda media nella città ducale e pratica il tennis dall’età di 5 anni sui campi di Borgo Castello, sotto l’attenta guida del maestro Franco Zanuttigh. Grande la soddisfazione nell’ambiente tennistico ducale per questo ennesimo successo conseguito dal settore femminile del club che ha come punta di diamante la squadra di serie C.
La neocampionessa regionale avrà ora la possibilità di partecipare ai tornei internazionali di categoria, il primo dei quali si svolgerà a Capodistria (Slovenia) dal 25 al 31 maggio. La netta vittoria sulla atleta giuliana ha portato una ventata di ottimismo a tutto l’ambiente del Tc Cividale di cui si è fatto interprete il presidente Carlo Tonino che si è subito congratulato con la Turolo e i suoi genitori per il titolo regionale conquistato.