Il baby friulano Marco De Re – chiamarlo baby è un po’ riduttivo se si pensa che raggiunge quasi l’altezza di un metro ottanta a soli quattordici anni – della Spilimberghese, ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo italiano nella prova di combinato Under 14. Soddisfazione e merito arrivati dopo un’estenuante giornata battendo in finale per 22-14 il piemontese Falconieri. Una vera gioia per questo ragazzo che vede coronarsi il suo primo grande e importante traguardo dopo appena 4 anni di attività nelle bocce. In quel di Cumiana, poi, non si è accontentato del tricolore vinto e ha voluto rientrare a casa anche con un bronzo conquistato sempre agli Italiani ma nella specialità individuale. Quindi Marco lascia la categoria U14 con un bel palmares.
GARE. A Pasian di Prato (Maxim), a coronare il successo nel 19° Memorial Ciani Luciano, sono stati i fagagnesi Nicola Ziraldo e Luigi Lanzoni (Quadrifoglio) dopo aver superato in finale col punteggio di 11-6 il Cussignacco di Luigino Iuretigh e Paolo Osgnach. In semifinale sono approdate le coppie Andrea Alto e Alessandro Beltrame del Cussignacco assieme a Marco Ziraldo e Roberto Scarpat della Pontese.
A Gradiscutta di Varmo, nel torneo serale organizzato della società Del Varmo, sigla il successo la coppia del Rivignano con Raffaele Nascimben e Denis Bertoni. In finale hanno superato i padroni di casa (7-5) con Fabio Scaini e Valentino Magarit. Stop in semifinale per le coppie Scodellaro-China (Sanmartinese) e Radegonda-Giacomazzi (Fortitudo).
APPUNTAMENTI. Domenica a Staranzano (Villaraspa) gara triveneta a coppie 9 punti. In notturna a Spilimbergo, gara triveneta a coppie con formazioni miste Lui&Lei. La prossima settimana, gli U18 friulani saranno in spedizione a Torino per tentare la conquista della maglia tricolore nei quattro titoli in palio.