Mario Volpe è il nuovo Presidente del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia della Federazione Motociclistica. Vice-presidente uscente, già numero uno in passato, il pordenonese è stato eletto grazie a 228 voti contro i 213 ottenuti dal Presidente uscente, Daniele Bergamasco, goriziano, massimo dirigente in carica nel mandato appena concluso (2017-2021).
Volpe ha vinto con il 51% delle preferenze, superando di 15 voti Bergamasco e con due voti in più rispetto al quorum, fissato a 226. Tra i 43 Moto Club aventi diritto di voto, 41 sono stati quelli accreditati e 40 i presenti. Le elezioni si sono svolte in via telematica. I consiglieri eletti, quattro, saranno comunicati solo in un secondo momento. Una volta stabiliti, sarà convocato il primo consiglio direttivo in cui saranno assegnate le cariche di Vice-presidente e di Segretario.
“Sono contento di essere stato eletto presidente: ringrazio tutti i Mc regionali per la fiducia che hanno riposto in me – sono state le prime dichiarazioni di Volpe -. Stringo virtualmente la mano al mio sfidante, Daniele Bergamasco, con cui ho lavorato nel precedente mandato e con cui abbiamo sportivamente lottato nel corso della campagna elettorale. Adesso mi attendono quattro anni di duro lavoro ma sono sicuro che, anche assieme ai Moto Club, riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissati nel programma”.
Volpe ha già ricoperto la carica di presidente per due mandati. Quello attuale sarà per lui il terzo quadriennio in cui potrà esercitare le funzioni di numero uno del comitato e nel quale formerà la futura classe dirigenziale per il futuro del motociclismo regionale.