Preparazione a ritmo serrato per l’Itas Città Fiera che non intende perdere il passo a causa della prolungata pausa pasquale che la farà rivedere in campo dopo 20 giorni, soltanto domenica 10 alle 18 in casa per il derby contro il Talmassons, in apertura di una vera e propria settimana di fuoco in cui avrà altri due incontri: il 13 a San Donà di Piave con il Risarcire e il 16 a Bergamo contro il Don Colleoni, entrambi in trasferta.
Il presidente della Polisportiva Libertas Bernardino Ceccarelli, comunque, non esprime preoccupazione e confida nel fatto che “le ragazze sono tutte in ottima salute e si continuano ad allenare con intensità tanto che, dopo i tre giorni di pausa pasquale, hanno lavoreranno anche il mercoledì, giornata solitamente di rilassamento. La società ha incontrato squadra e staff per gli auguri di Pasqua e ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto e le quattro vittorie consecutive che hanno alzato la posizione in graduatoria. Quello che ci ha fatto piacere è stato constatare lo spirito, l’amicizia e l’allegria nel gruppo e questo, unito all’indubbio talento, in una compagine significa molto”.
“Intanto – ha aggiunto Ceccarelli – si respira già aria di derby e voglia di riscatto, dopo che all’andata avevamo perso male a Talmassons, praticamente senza giocare. Sappiamo che l’avversaria è forte e attraversa un momento favorevole, ma questo non ci spaventa, anzi ci stimola a dare il massimo. Sono certo che sarà un bellissimo incontro, quindi – ha concluso il presidente – aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni e chiediamo tutto il sostegno della nostra focosa e affezionata tifoseria”.
“Non aiuta rompere il ritmo gara così a lungo per poi giocare tre incontri in sette giorni, di cui due con formazioni da play-off”, ha sottolineato anche coach Jacopo Cuttini. “Ma ci stiamo preparando molto bene e saremo pronti ad affrontare ogni sfida. Certo non sarà una settimana facile, però dalla nostra, oltre alle buone condizioni di forma e salute e all’intensità e regolarità degli allenamenti abbiamo la buona posizione di classifica raggiunta e questo ci consente di giocare con tranquillità e senza paura, per cui sono fiducioso”.