Chiude nel migliore dei modi la stagione giovanile del Cus Udine, che al PalaCus di viale delle Scienze, domenica 2 giugno, dalle 15 alle 18.30, ha organizzato l’ultimo torneo dedicato ai bambini delle scuole elementari. Dopo aver realizzato lungo l’anno scolastico centinaia di ore di pallamano gratuite all’interno delle ore curriculari di educazione fisica, coinvolto decine di maestre, alunni e genitori, organizzato due tornei ad hoc per tutti i bambini che volessero conoscere la pallamano, è arrivato il momento dei saluti per tutti.
Il torneo che chiuderà le attività con un arrivederci al prossimo anno sarà come sempre destinato a tutti gli alunni delle scuole primarie, dalla prima alla quinta classe. Coinvolti circa 200 bambini degli istituti udinesi (primo circolo con Rodari, San Domenico, Carducci e Fruch; quarto circolo con Alberti, Zardini e Pellico, oltre al progetto Peter Pan Alberti), oltre ai bimbi della Primaria di Campoformido e delle società Cus Udine e della Jolly Handball Campoformido.
Dopo tre anni dall’inizio del lavoro nelle scuole il Cus Udine può ritenersi davvero soddisfatto: la partecipazione aumenta a ogni edizione e anche l’entusiasmo dimostrato dai piccoli pallamanisti in erba, che quasi sempre decidono poi di presentarsi in palestra agli allenamenti del Cus Udine. La società udinese può contare sulle formazioni Under 12 e 14 e su un ampio numero di atlete U18 che quest’anno hanno partecipato al campionato di serie B. Anche questa volta le partite – su tre minicampi – dureranno otto minuti. A darsi battaglia quattro giocatori più il portiere.