GIOVANILI. La coppia regina tra gli Under 15 è quella formata da Luca Miani e Gabriele Bianchin in maglia Quadrifoglio-Fagagna. Luca, 14enne di Osoppo, e Gabriele, 15enne di Tavagnacco, si sono incontrati in questa stagione per dar vita a un’accoppiata davvero vincente. In tre giorni hanno piazzato due vittorie: la prima nella gara interregionale U15 di Udine con l’organizzazione della Gtn Laipacco e la seconda a Noventa di Piave. Nelle settimane passate hanno centrato la qualificazione per i Campionati italiani – in coppia e individuali – e oggi vanno a caccia anche del pass tricolore nella prova di combinato a Buttrio. Il loro stato di forma fa ben sperare in qualche prossima medaglia agli Italiani.
Negli Under 18, invece, la coppia egemone è quella della Spilimberghese, formata da Alex Zoia e Samuel Zanier che hanno dominato a Udine (Gtn Laipacco). Anche per loro oggi c’è in palio la qualificazione tricolore nella prova di combinato.
CATEGORIA A. A Tiezzo di Azzano Decimo (Asd Snua), si è disputata l’ultima prova di Coppa Italia A; Dino Di Fant e Giuliano Banelli in maglia Quadrifoglio-Fagagna si sono arresi solo in finale (6-11) all’accoppiata Lino Frare e Gregor Sever della Pontese. Piazzamento importante per i fagagnesi che, oltre al risultato di giornata, ottengono pure la qualificazione alla fase finale della Coppa Italia di categoria, che si terrà l’ultimo weekend di settembre a Chiavari (Rivana). In semifinale si sono fermate le coppie Feruglio-Campana (Quadrifoglio) e Ziraldo-Porello (Pontese).
CATEGORIA B. A Mareno di Piave, l’interregionale a coppie di categoria B regala un podio tutto friulano con i vincitori Tam-Cordovado (Codroipese) seguiti da Caldo-Iustulin (Buttrio) e Gigante-Pellegrini (Codroipese).
CATEGORIA C. A Maniago (Violis), si sono date appuntamento 75 coppie con la vittoria di Fontanini-Zuanella (Adegliacchese) nella categoria C e con Bearzatto-Cleva (Violis) nella categoria D.
A Capriva del Friuli, tra le 36 coppie in gara, a mettere le mani sul primo posto ci pensano i fratelli Stefano e Lorenzo Russian del Gradisca d’Isonzo.
SELEZIONI. La selezione individuale femminile (Virco) offre il pass a Nedi Santarossa (Graphistudio), Alessandra Griggio (Rivignano), Giannina Saro (Bujese), Flavia Floreani (Fiumicellese) e Maria Fantin (Avianese), mentre l’individuale maschile categoria B (Rive d’Arcano) qualifica Loris Quargnal (Fiumicellese), Dimitri Sancin (Muggia Bocce) e Nicolò Cargnello (Spilimberghese).
MASTER FEMMINILE. La seconda tappa del Master femminile a Buttrio, premia le sorelle Venturini con Caterina primatista nell’individuale e nel tiro di precisione e Virginia primatista nel tiro progressivo.
CHAMPIONS LEAGUE. Oggi e domani, a Savigliano, semifinale e finale di Coppa, contesa tra le italiane Pontese e Brb e le croate Pazin e Zrinjevac Zagabria. Spettacolo da non perdere grazie anche alla diretta streaming su youyube.
APPUNTAMENTI. Oggi dalle 14.30 a Buttrio, selezioni per i Campionati italiani Under 15-18 di combinato; a Osoppo gara open di petanque, mentre a Caraglio Campionato italiano di categoria D con la presenza di Dino Ridolfo (Osoppana). Domani, a partire dalle 8.30, a Udine (Gtn Laipacco) l’interregionale a coppie di categoria B; a Trieste (Ponzianina) gare trivenete a coppie di categoria C. In notturna, appuntamento a Spilimbergo (Graphistudio) con la gara a coppie su invito.