Il ripescaggio in Lega Pro è sempre più vicino per il Pordenone, viste le numerose rinunce di altri club. Questo potrebbe dare maggior impulso sul mercato alla società neroverde. Intanto è stato trovato l’accordo per la stagione sportiva 2015/2016 con Michele De Agostini (nella foto con mister Tedino), difensore udinese classe ’83, proviene dal Prato, di cui era capitano.
De Agostini, esterno sinistro di difesa, figlio d’arte (il padre Luigi ha giocato con Juventus, Inter e Nazionale), ha legato la sua carriera al club toscano. Ne ha vestito la maglia, a parte una parentesi nella prima parte della scorsa stagione all’Ischia, per 8 anni: 4 di Prima divisione (o unica) e 4 di Seconda. In precedenza aveva giocato con Pro Patria, Triestina (4 presenze in B nel 2005/2006) e Tricesimo.
Le prime parole nuovo difensore neroverde: “Serie D o Lega Pro? Attendo con fiducia assieme alla società. Non è stata comunque una scelta di categoria, ma la forte volontà di tornare a giocare in una squadra del territorio, stando così anche più vicino alla famiglia. Vestire la maglia del Pordenone è per me un orgoglio. Il centro sportivo De Marchi è stupendo. Non vedo l’ora di cominciare”.
Il commento del presidente Mauro Lovisa: “In De Agostini abbiamo trovato il profilo giusto per la nostra squadra. Ha qualità umane e tecniche, ha dimostrato grande attaccamento alla maglia in questi anni e con questa scelta al territorio”.