‘La costruzione del gioco e gli attacchi preventivi’. È il tema dell’incontro organizzato dal gruppo provinciale di Udine dell’Aiac (Associazione italiana allenatori di calcio), presieduto da Gianni Tortolo. L’appuntamento, fissato per sabato 21 settembre presso gli impianti sportivi di Fagagna, vede un relatore di prestigio: si tratta di mister Maurizio Viscidi, allenatore di prima categoria ‘Uefa Pro’ e vice coordinatore delle Nazionali giovanili, numero due dopo il ‘santone’ Arrigo Sacchi.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 9, mentre mezzora dopo l’Aiac introdurrà l’ospite e, alle 10, tutti in campo per svolgere le esercitazioni in programma, che proseguiranno sino alle 12; dopodiché, sarà analizzato il lavoro svolto sul terreno di gioco. Alle 13, momento conviviale con il pranzo. L’Associazione invita gli interessati a presentarsi con una tuta sportiva.
La quota di partecipazione allo stage per gli associati Aiac è di 5 euro, 10 per i non associati. Il pranzo ha un costo, invece, di 15 euro. Continuano, quindi, gli importanti appuntamenti formativi con mister di primo piano.
Mister a lezione da Viscidi
Sabato 21 settembre stage a Fagagna con il vicecoordinatore delle Nazionali giovanili
68
articolo precedente