Sono state davvero strepitose le portabandiera della Nuova Atletica dal Friuli, targata Sport Solidarietà, Brunella Del Giudice e Anna Flaibani, protagoniste indiscusse dei Campionati europei invernali Master di San Sebastian in Spagna. Una rassegna che ha registrato la presenza record di ben 3.000 atleti da tutta Europa.
La già plurimedagliata in rassegne internazionali Del Giudice (nella foto) ha esordito quest’anno nella categoria Over 70 ed è stato subito un successo: medaglia d’argento nel lancio del martello scagliato a 26,88 metri e tre volte di bronzo nel lancio del disco (con 23,54 metri), del peso (8,09 metri) e del martellone (11,26 metri).
Flaibani (W80) è salita sul secondo gradino del podio guadagnando il titolo di vice campionessa europea nel martello con la misura di 20,35 metri e nel martellone con 7,31 metri; da ricordare anche un bronzo nel lancio del disco con 12,06 metri. La stagione internazionale delle portacolori biancorosse udinesi della Naf, insomma, è iniziata nel migliore dei modi.