Un’altra prova importante per Martina Di Centa alle Olimpiadi di Pechino 2022. La 21enne scuola Aldo Moro Paluzza, reduce dalla partecipazione alla skiathlon e alla 10 chilometri tc, oggi ha fatto parte del quartetto azzurro nella staffetta 4×5 km, che ha visto l’Italia chiudere all’ottavo posto a 3’39” nella gara che ha visto l’oro della Russia, l’argento a 18″2 della Germania e il bronzo a 20″7 della Svezia.
Decisamente buona la prestazione di Martina, schierata in terza frazione; partita dall’11esima posizione, a 2’16” dalla vetta, ha dato il cambio a Lucia Scardoni al nono posto a 2’55”. In precedenza l’Italia aveva schierato in tecnica classica Anna Comarella al lancio e Caterina Ganz in seconda frazione.
E domani ci sarà anche Davide Graz nella staffetta 4×10 chilometri di fondo delle Olimpiadi di Pechino 2022 in programma alle 8 (ora italiana). Il sappadino chiuderà la gara per l’Italia, mentre al lancio ci sarà Federico Pellegrino, seguito da Francesco De Fabiani e Giandomenico Salvadori.