Scalda i motori il 29esimo Rally Piancavallo che, venerdì 7 e sabato 8 agosto, vedrà al via sulle strade friulane vetture storiche e moderne, in uno degli appuntamenti più amati dai driver, non solo regionali. La gara per le auto d’epoca sarà la nona della serie tricolore, prima del gran finale con il Rally Alpi Orientali Historic (27-29 agosto) e l’Elba, mentre per quelle moderne è l’ottava tappa del Trofeo Rally Nazionali Zona 3. Al via (le iscrizioni si chiudono lunedì 3 agosto) sono attesi alcuni dei migliori equipaggi in lizza per le varie validità, che tenteranno di emulare le imprese 2014 di Nicholas Montini e Romano Belfiore su Porche 911 Sc tra le storiche e di Marco Zannier e Marika Marcuzzi su Renault Clio Williams GrA nella versione moderna.
Calcio dilettanti
PASIAN DI PRATO RIPARTE DALL’ATLETICO DEI GIOVANI. La nuova realtà parte con il turbo. Il direttivo dell’Atletico Pasian di Prato è già al lavoro: dopo aver iscritto le squadre del settore giovanile e nominati tecnici e dirigenti, il team del presidente Enzo Cattaruzzi ha fissato un fitto calendario di incontri con famiglie e altri soggetti della realtà pasianese. “A breve l’Atletico renderà noto, a tutta la comunità, il progetto della nuova realtà che, a seguito delle vicissitudini che hanno investito il calcio locale, ha deciso di raccogliere l’importante eredità lasciata di recente dall’Asd Pasianese Calcio”, spiega Cattaruzzi.
Pallavolo
MARTIGNACCO… E’ FATTA. CDA ‘MADE IN FRIULI’. Dopo settimane di trattative sottobanco, Talmassons esce allo scoperto. Annunciando i volti nuovi che vestiranno la maglia Cda nell’avventura di B1. Acquisti importanti, che si inseriscono nella linea indicata qualche settimana fa dal presidente Gianni De Paoli, ovvero quella di allestire una formazione ‘made in Fvg’, per evitare la fuga delle atlete fuori regione. Ecco, quindi, che – anche grazie alla collaborazione con l’Apd Chions – alla corte di coach Stefano Castegnaro approda Giulia Mio Bertolo che, dopo l’esperienza all’Igor Volley Novara, ha deciso di sposare la causa friulana. Si trasferisce sull’altra sponda del Tagliamento pure Letizia Poser, protagonista della promozione in A2 con la Domovip.
Inoltre, nel numero in edicola da venerdì 31 luglio, troverete altri approfondimenti su basket, pallavolo, calcio dilettanti, tennis, danza sportiva, parapendio e altri sport.