Fine settimana ricco di soddisfazioni per Michele Pittacolo che, domenica 3 aprile, ha conquistato il Giro delle Regioni a Rivà di Ariano Polesine, in provincia di Rovigo; si tratta di una gara di mountain bike su un percorso vallonato sull’argine del fiume Po. Il portacolori della Alè Cipollini, che ha raccolto con soddisfazione l’invito da parte degli organizzatori, è riuscito a imporsi al termine di una fuga che ha generato assieme ad altri attaccanti. Lo spunto veloce del campione friulano ha poi fatto la differenza in volata, dove Pittacolo ha saputo precedere i compagni e imporsi nella classifica generale.
“Sono davvero contento”, ha detto a fine corsa Pittacolo. “Ho sentito ottime sensazioni in corsa. Anche i tecnici che mi seguono hanno confermato che questo tipo di gare, da un’oretta e correndo a tutta, quasi alla soglia, seppur su mountain bike, sono molto utili per prepararmi al meglio soprattutto per le prossime cronometro. Poi, la mountain bike è il mio primo amore sportivo e corro sempre volentieri”.
Il Giro delle Regioni a Rivà di Ariano Polesine, organizzato da CicloEstense di Mesola e il Circolo Acli di Rivà Polesine, ha visto al via centinaia di biker del circuito Uisp.