SERIE B. Nei play-off promozione, i fagagnesi della Quadrifoglio tentano il colpaccio verso la massima serie. Lottano con tutte le forze ma il fato si oppone al loro desiderio: nel primo incontro contro i saluzzesi dell’Auxilium lo score si ferma sul 10-14. I collinari si rifanno nel secondo, piegando per 13-11 gli aostani della Nitri. L’ancora di salvezza rimane il recupero contro il Noventa di Piave, nel quale il team di Fagagna non riesce a concretizzare le sue ambizioni, fermandosi sull’8-16. Quindi la rincorsa alla serie A è rimandata alla prossima stagione. Oggi, alle 14, a Fossalta di Portogruaro si giocano le semifinali tra Auxilium-Gaglianico e a Pramaggiore tra Masera-Noventa. Domani alle 14, la finale: la vincente si fregerà del titolo italiano e otterrà la promozione in serie A.
SERIE A. Si è conclusa anche la fase eliminatoria della massima serie. Si conoscono gli accoppiamenti della Final Four che decreterà la squadra che si aggiudicherà lo scudetto 2014. Sabato 22 marzo a Loano si giocheranno le semifinali tra Brb-Chierese e Pontese-La Perosina. Oggi alle 14, invece, incontro secco tra Borgonese e Canova valido per i play-out: la perdente retrocede in serie B.
SERIE C. In piena fase play-off anche la serie C, con otto squadre impegnate. L’andata ha decretato i seguenti risultati: Saranese-Cussignacco 13-9, Boccia Viva-Sant’Antonio 10-12, Tre Stelle-Granata 13-9, Adegliacchese-Marenese 16-6. Mentre l’Adegliacchese e i goriziani della Tre Stelle hanno già un piede nella semifinale, per il Cussignacco non è altrettanto facile: se davvero puntano alla promozione dovranno riuscire a mettere in campo tutto il proprio arsenale per ribaltare il risultato del primo scontro. Nel caso di parità, le due squadre procederanno allo spareggio. Oggi alle 14.30 il ritorno a campi invertiti.
SERIE F. Nella penultima giornata del campionato nazionale femminile, la lotta tra le due squadre al vertice premia il Buttrio, passata per 10-8 ai danni della pordenonese Graphistudio. Come già detto più volte, questo incontro è come una finale scudetto viste le tre ultime finali delle passate edizioni. Le ragazze del Buttrio partono subito in quarta prendendo alla sprovvista le avversarie e mantenendo il vantaggio fino alla fine. L’altro incontro: Marenese-Florida 4-14. Classifica: Buttrio 13, Graphistudio 11, Florida 8, Marenese 3, Dolada 1. Domenica alle 14: Buttrio-Dolada, Florida-Graphistudio.
PRIMA CATEGORIA. Ha preso il via il campionato regionale di prima categoria. Nel girone A: Gradisca Lucinico-Pantianicco 9-9 e Del Corno-Roveredana 18-0; nel girone B: Forum Julii-Gradese 6-12, Capriva-Alpino Manzanese 3-15, Muggia Bocce-Romans 10-8; nel girone C: Virco-Sanvitese 8-10 e Tavagnacco-Val But 8-10. Oggi alle 14 i seguenti incontri: Pantianicco-Roveredana, Del Corno-Gradisca Lucinicco, Capriva-Muggia Bocce, Forum Julii-Alpino Manzanese, Romans-Gradese, Buttrio-Virco, Sanvitese-Val But.