Ieri sera si è svolto al campo di via XXV Aprile il primo allenamento della stagione della Rugby Udine 1928. “Comincia una nuova avventura”. Con queste parole il responsabile delle attività agonistiche, Renato Stefanon, apre ufficialmente l’annata sportiva 2013-2014, che vedrà i tuttineri al via nel campionato di serie A1. La squadra, al momento nelle mani dell’assistaint coach Maurizio Teghini, sarà al completo la settimana prossima, con il rientro dalle vacanze di sei giocatori, mentre è fissato per il 1° settembre l’arrivo di Scott Palmer, impegnato fino al 31 agosto con il Reggio Calabria Rugby.
I COMMENTI. “Comincia una nuova avventura, con una squadra che non ha subito grosse modifiche e sono certo che i nuovi arrivi riusciranno subito a integrarsi con l’attuale gruppo”, analizza Teghini. “Ci aspetta un campionato impegnativo, ma sono sicuro che riusciremo a fare bene, con la speranza di raggiungere e migliorare i risultati ottenuti l’anno scorso”. Gli fa eco il gm Gubana: “Il consiglio e tutta la Rugby Udine 1928 vuole puntare in alto nella speranza di confermare gli ottimi risultati delle passate stagioni. Stiamo lavorando intensamente anche sul versante sponsorizzazioni e speriamo nella riconferma di Serenissima Ristorazione come main sponsor”.
Luca De Paoli (direttore sportivo): “Stiamo lavorando per portare a Udine un numero otto proveniente dall’emisfero australe. Abbiamo buone notizie dal Sud Africa, dove si sta disputando la Currie Cup e, se tutto andrà per il verso giusto, il giocatore arriverà a Udine alla fine della stagione regolare del campionato sudafricano”.