La Sacilese affida la conduzione tecnica della prima squadra a Mauro Zironelli (nella foto assieme al presidente Gianpaolo Presotto). Il neo allenatore biancorosso, 43 anni compiuti lo scorso 21 gennaio, nato a Thiene (Vicenza), dopo un’importante carriera di calciatore professionista, ha compiuto quasi un record ottenendo le 4 promozioni dalla B alla A ottenute con Modena, Venezia, Fiorentina e Chievo, ha allenato nei settori giovanili di Vicenza e Bassano, conquistando il campionato Berretti nazionali. La scorsa stagione è subentrato in corsa nella panchina dell’Abano (Eccellenza veneta), conquistando la salvezza in categoria.
“Grazie alla Sacilese – le sue prime parole – ho l’importante occasione di allenare per la prima volta in serie D. Ringrazio il presidente Presotto per avermi dato questa opportunità. Non vedo l’ora di cominciare”. Che Sacilese sarà quella di Zironelli: “Anche da calciatore, mi è sempre piaciuto il possesso palla e il gioco d’attacco. Spero di trasmettere queste caratteristiche alla squadra. Di certo non vedrete una Sacilese che aspetta gli avversari. Il pallino dovremo tenerlo noi”.
Comunicata anche la data, ancora ufficiosa, del raduno: lunedì 22 luglio allo stadio ‘XXV aprile’.
La società, inoltre, comunica di aver affidato a Glen Furlan l’incarico di nuovo preparatore dei portieri della prima squadra. Nato a Zurigo il 27 febbraio 1968, è reduce da quattro stagioni alla Sanvitese in serie D. In precedenza aveva già allenato alla Sacilese nel settore giovanile per due annate. Prima ancora, un biennio al Monfalcone. “Felice di essere tornato – ha dichiarato Furlan -, con me spero continui la tradizione che vede la Sacilese fucina di ottimi portieri”.
FINAL SIX
Saranno Margine Coperta (Pistoia) e Calcio Sicilia (Palermo) le avversarie della Sacilese in uno dei due gironi in cui sono state suddivise le ‘Magnifiche 6 d’Italia‘, ovvero le società che hanno raggiunto le finali scudetto della categoria Giovanissimi, in programma a Chianciano Terme (Siena) da venerdì 21 giugno. Nell’altro gruppo Lucento (Torino), Nuova Tor Tre Teste (Roma) e Mariano Keller (Napoli).
Si qualificheranno alla finalissima, mercoledì 26 giugno alle 18 ad Asciano, le prime classificate dei due gironi.
Il programma
– Sabato 22 giugno alle 17.30 a San Casciano dei Bagni:
Margine Coperta-Calcio Sicilia
– Domenica 23 giugno alle 18 a San Quirico d’Orcia:
SACILESE-Margine Coperta (qualora la prima gara finisse in parità) oppure vs la perdente della prima gara
– Lunedì 24 giugno alle 18 a Monteroni d’Arbia:
SACILESE vs la formazione non incontrata in precedenza.
20 giugno 2013