Metti il Turbo 12x1h, la staffetta non competitiva organizzata dall’Asd Madracs Udine con lo scopo di raccogliere fondi per il proprio fine sociale, ovvero la pratica dell’hockey su carrozzina elettrica, è diventata ormai un evento fisso nel calendario della città di Udine. La quarta edizione, che si svolgerà nel Parco Desio il 27 maggio sta prendendo forma e gli organizzatori vogliono lanciare un ultimo appello alle centinaia di partecipanti previsti. Il 20 maggio, infatti, chiuderanno inderogabilmente le iscrizioni sia per le squadre sia per i singoli che vogliono partecipare alla Green & Orange Run, l’evento nell’evento novità di questo 2018.
Metti il turbo è molto di più di una classifica staffetta. Il Parco Desio di Udine infatti sarà animato da un chiosco attivo tutta la giornata e tante sorprendenti attività volte a dare valore alle realtà del nostro territorio. Gli avventori avranno possibilità infatti di assistere a diverse esibizioni: gli Alma Madracs faranno conoscere il proprio sport e daranno la possibilità ai più coraggiosi di cimentarsi in prove tecniche di powerchair hockey e assieme a loro spettacoli di danza e pattinaggio freestyle. Il tutto condito con un sottofondo musicale che a partire dalle 18:00 diventerà live. Nel tardo pomeriggio inoltre tra i gazebo delle squadre sarà possibile incontrare un “disturbatore” d’eccezione: Galax porterà le sue barzellette vergognosissime e la sua ironia nel villaggio variopinto di Metti il Turbo.
Le novità più importanti partiranno allo scoccare delle 18: il chiosco sarà rinforzato con la preparazione di gustosi aperitivi e con il via della musica live partirà anche la Green & Orange Run, un’ora di corsa in cui i partecipanti verranno colorati da una pioggia di polvere verde e arancione, in puro stile Color Run (è possibile iscriversi anche soltanto per questa frazione).
La giornata sarà quindi non solo di sport ma anche e soprattutto di grande festa, di puro divertimento e spensieratezza. E per una volta lo sport non sarà competizione ma semplice scintilla di solidarietà, unione e aggregazione.
Per maggiori informazioni www.madracs.it oppure Facebook Metti il Turbo 2018