Ripartire dalla forza del gruppo. È la linea guida, anche per il prossimo torneo, del Santamaria che, dopo aver centrato una positiva salvezza in Prima (‘annusando’ l’aria dei play-off), sceglie la continuità. In maglia biancazzurra resterà, di fatto, tutto il gruppo del passato torneo, con la pesante eccezione di Antonino Monorchio, che dovrebbe entrare nello staff di Udinese Academy.
La sua defezione costringerà la società ad arruolare una punta: il nome più caldo è quello di Matteo Basso Bondini, reduce dal campionato con la Torreanese. A proposito di attaccanti, è ancora incerto il destino di Toni Jozicic, richiesto dal Fauglis. Certi, invece, gli acquisti del portiere Mauro Nadalutti (ex Fortissimi) e del centrocampista, classe 1991, Nicholas Baldo, proveniente dalla Reanese. Potrebbe arrivare alla corte del diesse Vinicio Sabot anche il jolly Simone Sdrigotti.
“L’obiettivo resta lo stesso, cioè una tranquilla salvezza – afferma il riconfermato mister Alessandro Travaini (nella foto) -. Se dovessero andare in porto altri acquisti, però, potremmo ambire anche a qualcosa di più. La compattezza dell’ambiente resta la nostra forza”.
Santamaria, idea Basso Bondini
Ripartire dal gruppo, ma con innesti di qualità. E' la linea guida del Santamaria per il prossimo torneo, con il riconfermato mister Travaini che cerca il sostituto di Antonino Monorchio
60
articolo precedente