SERIE A ROSA. A Buttrio, le ragazze del ct Daniele Zuccolo stanno lavorando bene, dando vita a una squadra coesa e compatta, che può vantare tre atlete azzurre. Le friulane hanno voluto fare un regalo di Natale al proprio pubblico: superando per 15-9 le piemontesi della Borgonese, hanno riconquistato la vetta della classifica nel campionato di serie A femminile. Nell’incontro, da segnalare i sei punti portati a casa da Barbara Zurini, che ha ritrovato il suo stato ottimale di forma, vincendo tre prove, e il tiro di precisione di Caterina Venturini, volata a quota 30 a solo 6 distanze dal primato mondiale.
Si è giocato anche Bassa Valle-Auxilium 16-8, mentre l’incontro Pramaggiore-Saranese è stato posticipato a domani.
Classifica dopo otto giornate: Forti Sani e Buttrio 10, Saranese e Centallese 8, Pramaggiore 6, Borgonese 4, Bassa Valle 2, Auxilium 0.
SERIE A2 MASCHILE. Il girone di andata si chiude con i fagagnesi della Quadrifoglio vincitori sui campi del Villaraspa per 16-10 per il secondo posto in classifica. La Snua supera 15-11 il Pederobba. Il Cussignacco ce la mette tutta ma non va oltre l’11-15 contro il Canova. Marenese-Dolada 22-4. Pedavena-Chiesanuova recupera l’incontro oggi assieme a un altro recupero Canova-Dolada.
La classifica dopo nove giornate è la seguente: Marenese 16, Quadrifoglio 13, Canova 12, Cussignacco 11, Snua 10, Chiesanuova 7, Villaraspa e Pederobba 6, Dolada 3, Pedavena 0.
PROMOZIONE A. La sesta giornata della Promozione ha offerto i seguenti verdetti. Girone A: Nuova Del Corno-Gtn Laipacco 18-4, Tagliamento-Buttrio 11-11, Pantianicco-Tre Stelle 8-14 (riposato Muggia Bocce); classifica: Muggia Bocce 10, Nuova Del Corno 8, Tre Stelle 7, Gtn Laipacco e Buttrio 4, Tagliamento 3, Pantianicco 0. Girone B: Spilimberghese-Maxim 12-10, Veronica-Fortitudo 13-9, Le Valli-Saranese 10-12, (riposato Granata). classifica: Granata e Spilimberghese 7, Maxim e Le Valli 6, Saranese 5, Veronica 3, Fortitudo 2.
Mentre i campionati di serie hanno sostanzialmente chiuso le ostilità, la Promozione gioca ancora oggi (ore 15) l’ultima di andata: a Cussignacco Gtn Laipacco-Tre Stelle, a Buttrio Buttrio-Pantianicco, a Muggia Muggia Bocce-Tagliamento (riposa Nuova Del Corno), Granata-Le Valli, a Adegliacco Maxim-Veronica, Saranese-Spilimberghese (riposa Fortitudo).