Si sono tenuti, nello scorso fine settimana a Passo Oclini, in Trentino, la prima prova di Coppa Italia e il Campionato Italiano Middle di Sci-Orienteering. Sugli scudi il portacolori friulano Simone Unfer, che ha conquistato un terzo posto nella prova di Coppa Italia di sabato e, domenica, l’argento nel Tricolore Middle.
Ottimi i materiali forniti dallo skiman, nonché presidente della Polisportiva TimauCleulis, Luciano Bulliano, che hanno permesso all’atleta della Friuli Mtb & Orienteering di ben figurare nonostante le difficoltà incontrate nei cinque chilometri del percorso a ben 2000 metri di altitudine sulla pista di Passo Oclini. Tracciati molto tecnici e impegnativi che richiedevano sempre la massima attenzione per non incappare in errori.
Al termine della gara si è tenuta una riunione tecnica con gli atleti della nazionale durante la quale i referenti tecnici Nicolo Corradini e Larisa Anuchkina hanno fatto il punto della situazione in previsione dei Campionati Italiani Sprint e Long a Padola e dell’appuntamento più importante della stagione riguardante i Mondiali in Finlandia di marzo.