Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione della SingleRun. La gara, inserita nel calendario delle gare parallele della Maratonina Città di Udine e nell’ambito della StraUdine, partirà alle 10.30 esatte di domenica 22 settembre. Sarà possibile percorrere i 7 chilometri previsti sia correndo sia camminando. Visto il successo dello scorso anno Angela Buchini, organizzatrice del gruppo dei single, ha deciso di ripetere l’esperienza. “Casualmente e per divertimento ho cominciato a organizzare – spiega la Buchini – momenti conviviali di incontro per anime solitarie. Ho notato che le richieste crescevano a ogni iniziativa così mi sono prodigata per far incontrare tante persone, diciamo non più giovanissime, che non hanno dei luoghi d’incontro designati. Mi sono rimboccata le maniche e ho cominciato a credere seriamente in un progetto dedicato a creare occasioni sempre diverse di socializzazione. Cerco di spaziare dalle cene, alle visite culturali, dalle feste tematiche agli aperitivi”.
“Ora siamo alle porte della seconda edizione della SingleRun che ripeto volentieri visto il successo che la manifestazione ha riscosso l’anno scorso”, continua l’organizzatrice. “L’evento nasce in sinergia con l’Associazione Maratonina Udinese per creare un motivo di incontro abbinato anche all’attività fisica, che non guasta mai. In un mondo ormai virtuale dove i social network hanno preso il sopravvento sui rapporti umani ci sono così poche occasioni per poter stare insieme e socializzare. La SingleRun rappresenta un’opportunità in questo senso ed è finalizzata a chiacchierare, stare assieme, fare nuove amicizie e, perché no, trovare la propria anima gemella. Il tutto senza cronometri, ambizioni di podio o competizione, ma affrontando il percorso in modo tranquillo con una camminata atta a far amicizia lungo il percorso. Naturalmente, chi lo desidera può correre e vivere la corsa in modo più agonistico. Prima della partenza, in piazza Libertà, sarà distribuita la maglietta ricordo della manifestazione che avrà una grafica speciale dedicata all’evento. Alla nostra corsa o camminata, a discrezione dei partecipanti che aderiranno alla SingleRun, partecipano persone di tutte le età. Molti, infatti, hanno figli a carico e possono tranquillamente portarli. Tutti quelli che desiderano essere aggiornati sulla gara e sulle varie iniziative devono consultare il nostro gruppo di Facebook che si chiama Gruppo dei single di Udine”.
Il ritrovo per i partecipanti alla SingleRun è previsto alle 9.30 in centro a Udine dove saranno distribuite a tutti i partecipanti le Magliette della manifestazione. Seguirà camminata/corsa per le vie della città con partenza dalla centralissima piazza Libertà e arrivo in via Manin. Completato il percorso, spazio al pranzo al ristorante Al Trombone in via Pracchiuso. Il menu prevede: aperitivo della casa, penne all’amatriciana, scaloppine al vino bianco, patate al forno, acqua e vino. La Gelateria Da Nonno Carletto in piazzale Cella offrirà, direttamente al ristorante, il suo prelibato gelato a tutti i partecipanti della SingleRun. Il costo è di 25 euro e include anche il costo dell’iscrizione alla gara. I single con prole al seguito potranno far partecipare i propri piccoli con una quota ridotta: i bambini fino a 14 anni infatti pagheranno solo 15 euro.
Le adesioni saranno raccolte entro il 15 settembre scrivendo una mail a [email protected], oppure o chiamando direttamente Angela al 392-2698694.