Il sesso prima della partita fa bene o male? Il dibattito è aperto da anni e, gli schieramenti del pro e del contro sono molto nutriti. In casa dei nostri dilettanti, almeno a parole, prevale la tesi che un rapporto intimo la sera precedente o la mattina stessa non pregiudichi il rendimento sul campo. Con una precisazione fondamentale: al bando gli eccessi e le notti brave. Più che sul possibile logorio fisico dettato da qualche ora di passione, gli addetti ai lavori del calcio di casa nostra puntano il dito su altri fattori, come l’esagerato consumo di alcol e fumo. Ecco cosa dicono giocatori, allenatori, presidenti e diesse che abbiamo interpellato. E le confessioni piccanti non mancano.
Pallavolo
CITTA’ FIERA: C’E’ PORCIA. Anche in B1 è giunta l’ora del primo derby. L’appuntamento è per domenica 24 alle 18 con Martignacco-Porcia, una sfida che, per entrambe, potrebbe rappresentare l’occasione della svolta. La Città Fiera, infatti, arriva alla stracittadina dopo un avvio in salita nel quale Caravello e compagne hanno faticato un po’ a prendere le misure alla categoria. “Stiamo crescendo e la prestazione messa in campo con la prima della classe Piacenza (3-0) lo conferma”, analizza il tecnico Libertas, Jacopo Cuttini.”.
Altri sport
TORRES NEL MIRINO GIALLOBLU. Una ghiotta occasione per dimostrare che Tavagnacco ha fatto davvero il salto di qualità. Si può sintetizzare così l’attesa per il big match della nona giornata di serie A femminile che, sabato 23 alle 14.30, vedrà le gialloblu impegnate nella tana della Torres, attualmente a meno tre in classifica (a pari merito con il Brescia), ma con un match da recuperare. “Non vorrei caricare troppo le aspettative – esordisce mister Marco Rossi – perché il cammino da fare è ancora lungo. Diciamo che sarà un buon test per valutare il percorso di crescita, soprattutto mentale, del gruppo”.
Inoltre, nel numero in edicola da venerdì 22 novembre, troverete altri approfondimenti su basket, pallavolo, calcio dilettanti, tennis, pallamano e altri sport.