Il mercato di serie D è ancora in fermento. La Sacilese ha tesserato l’attaccante Alberto Spagnoli. Nato a Pordenone il 2 ottobre 1994, Spagnoli ha vestito le maglie di Hellas Verona (Primavera) e Milan (Allievi e Primavera). Proprio nel club rossonero ha militato l’ultima stagione.
Movimenti anche in uscita: il club biancorosso ha ceduto i diritti sportivi del portiere Joao Victor Cont Zanotti (classe ’97) alla società Virtus Entella, che milita nel campionato di Lega Pro1. Cont Zanotti la scorsa stagione, pur giovanissimo, collezionò una presenza tra i pali della prima squadra in coppa Italia. La società con l’occasione gli rivolge un affettuoso “in bocca al lupo” per la nuova avventura nei professionisti.
Niente amichevole domani, mercoledì 7 agosto, allo stadio XXV aprile con la formazione del Brasilian Soccer Team: gara annullata per impegni organizzativi non dipendenti dei liventini. Il prossimo impegno amichevole dei biancorossi sarà pertanto il torneo quadrangolare di Azzano Decimo, sabato 10 agosto, alle 19.30, con Tamai, Liventina Gorghense e Azzanese.
Anche l’Ufm è scatenato, dopo i tentennamenti di bomber Daniele Rocco (in cerca di una squadra in lega Pro) e l’addio di Nicholas Miraglia, passato al San Luigi perché gli impegni scolastici gli rendevano difficili conciliare studio e calcio. Un autentico colpo di mercato è stato messo a segno nelle ultime ore dalla dirigenza biancazzurra: Christian Araboni, attaccante classe 1979 la scorsa stagione in forza alla Triestina, ha firmato l’accordo che lo legherà la prossima stagione all’Ufm. Araboni ha già preso parte alla seduta d’allenamento svoltasi ieri pomeriggio, con il tecnico Zoratti molto soddisfatto di come il neoacquisto si sia già perfettamente integrato nella squadra.
Notevole il curriculum del punteros friulano (è nato infatti a Palmanova): esordisce in serie A a 17 anni con la maglia della Reggiana, quindi la stagione successiva continua l’avventura con il club emiliano – retrocesso nel frattempo in serie B. Passa poi al Pergocrema in Serie C2, quindi si trasferisce all’Albinoleffe (C1 e B) collezionando 62 presenze nel campionato cadetto. Successivamente indossa le casacche di Pro Vercelli, Salernitana, Pro Sesto, Rodengo Saiano, Sudtirol, Casale, Sacilese, Opitergina e Triestina.
Ma il mercato non si chiude qui: il direttore Sportivo Rodolfo Lugli per completare la rosa è alla ricerca di un ulteriore elemento d’esperienza e di un promettente giovane. Intanto domani a Visogliano (calcio d’inizio alle ore 19) la formazione maggiore affronterà in amichevole il Kras.