Martedì 23 agosto gli impianti del Circolo ippico militare Bianchi Lancieri hanno fatto da cornice allo stage con il maestro di equitazione Paolo Rasero. I cavalieri e amazzoni presenti, hanno dato prova delle loro capacità, perfezionando le loro tecniche sotto l’occhio esperto del campione internazionale di salto ostacoli, in vista del concorso ippico nazionale che si svolgerà domenica 4 settembre nella caserma “Paglieri” di Codroipo, sede del Reggimento Lancieri di Novara.
Un incontro altamente formativo basato sul confronto e sulla condivisione delle idee, attraverso working group e fase teorica. Molto apprezzate dagli intervenuti si sono rivelate le correzioni soggettive con suggerimenti personalizzati in base alle varie problematiche. Il tutto si è svolto in una bella atmosfera dinamica e frizzante, non trascurando in alcun modo la sicurezza dei partecipanti grazie al validissimo supporto fornito dai responsabili del Centro Ippico Militare.
Il Maestro Paolo Rasero, cavaliere internazionale di salto ostacoli e di completo, in possesso del Brevetto di Stato di Educatore Sportivo, rilasciato dal Ministero della Gioventù e dello Sport Francese, attualmente svolge stage delle discipline, in tutta Italia e all’estero a nome della Società Italiana Arte Equestre Classica.
Al termine dello stage formativo il Comandante del Reggimento Lancieri di Novara, colonnello Francesco Tanda, ha ringraziato il maestro Rasero per la professionalità con cui ha saputo dirigere lo stage, ed ha spronato tutti i partecipanti a seguire le indicazioni tecniche e comportamentali fornite, peculiarità fondamentale per poter raggiungere traguardi importanti.