Doppia medaglia a Catania per Soraya Luri Meret (Kuroki Tarcento, nella foto) e Marta Palombini (Muggesana) in occasione della Dynamic Judo Cup, manifestazione conclusiva del Grand Prix nazionale Cadetti e Juniores. Le due atlete di Kuroki e Muggesana, infatti, sono salite sul podio sia nella gara riservata alla classe Cadette sia in quella Juniores, per un doppio primo posto nei +70 chili Cadette e nei 78 Junior della tarcentina e un primo nei 63 chili Junior e un terzo fra le Cadette per la muggesana. Un’altra medaglia nella classe Cadetti è stata conquistata da Alessio Fabbro dello Shimai Dojo Fagagna, terzo nei 50 chili.
Non è stata altrettanto generosa, invece, la trasferta in Portogallo per la triestina Anna Bartole, che ha partecipato al Continental Open femminile a Lisbona ed è stata sconfitta al primo turno dei 48 chili dalla romena Elena Monica Ungureanu. La Ungureanu è poi salita sul terzo gradino del podio, ma non ha ripescato la portacolori della Ginnastica Triestina, rimasta così a bocca asciutta.
LOTTA. La decima edizione del Memorial Mauro Savron di lotta stile libero è stata vinta dalla Polisportiva Affori. Dopo i successi di Romania (2011) e Croazia (2012), dunque, il torneo triestino è ritornato nelle mani di un team italiano. L’evento organizzato dai Vigili del Fuoco Ravalico di Trieste, in collaborazione con la famiglia Savron, la federazione Lotta e il patrocinio del Comune di Trieste, ha registrato un risultato di rilievo da parte dei lottatori regionali che hanno conquistato quattro medaglie con il primo posto di Marco Ferretti (San Giorgio Fighter’s Champ) nei 93 chili Master, i secondi posti di Loris Chemello (San Giorgio) nei 93 chili Senior e Gomez Serrano (Lotta Club Udine) nei 60 chili Senior e il terzo posto di Michele Cancedda (Lotta Club Udine) nei 74 chili Senior, premiati dal vicepresidente del Coni Fvg Francesco Cipolla.
Ma bravissimi sono stati anche i triestini, che hanno completato il successo organizzativo con i quinti posti di Marco Dodich (74) e Gianmarco Corazza (96), entrambi dei Vigili del Fuoco Ravalico, che hanno meritato così un onorevole quindicesimo posto, mentre il San Giorgio Fighter’s Champ e la Lotta Club Udine si sono attestate al sesto e settimo posto nella classifica per società.