Tarvisio si tingerà di viola, dal 21 giugno al 4 luglio. Nella località turistica andrà in scena il Fiorentina Camp, nato con l’obiettivo di sviluppare le abilità tecnico-motorie dei giovani partecipanti, avendo cura anche dell’aspetto socioculturale della loro formazione. Un appuntamento, itinerante, che farà tappa anche in Friuli proprio a partire dal primo giorno d’estate. L’organizzazione e la gestione sono affidate all’associazione sportiva dilettantistica GS Sport Events, presieduta dall’ex calciatore professionista Maurizio Ganz, dal padre Ettore e da Federico Segato.
Il camp è rivolto ai bambini di età compresa fra i 6 e 15 anni, i quali potranno scegliere fra l’opzione Daily senza pernottamento (giornaliero dalle 8 alle 18) o l’opzione Weekly, con pernottamento per i bambini che decideranno di fermarsi a Tarvisio e soggiorneranno presso ‘Hotel Raibl’. A tutti i partecipanti verrà consegnato un kit tecnico della Viola, comprendente magliette, pantaloncini, tuta, kway e zaino marchiati Fiorentina.
L’attività tecnico calcistica si svolgerà presso le strutture sportive del Comune di Tarvisio, che patrocina l’iniziativa, al Polisportivo ‘M. Siega’. La stessa attività sarà gestita da Maurizio Ganz in qualità di responsabile tecnico dell’evento e sarà coadiuvato da due allenatori della Fiorentina e da altri tecnici qualificati (ex calciatori professionisti). Sarà garantita, inoltre, la presenza di un fisioterapista/medico abilitato che sarà presente per la durata di tutto il camp e sarà dotato di tutte le apparecchiature mediche idonee al soccorso e alla terapia (defibrillatore, laser e altro.)
L’appuntamento sportivo rivolto a bambini e ragazzi sarà presentato ufficialmente lunedì 11 maggio alle 11.30 a Udine, nella sala conferenze Parco Nord, sede del Credito cooperativo Friuli. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito www.fiorentinacamp.it, mandare una e-mail a [email protected] o chiamare il numero 335-7863079.