Tavagnacco di nuovo in campo per la Coppa Italia. Martedì 1 maggio alle 17 le ragazze gialloblu giocheranno in trasferta contro l’Agsm Verona per i Quarti di Finale. Si tratta di una gara secca: se al termine dei 90’ il risultato sarà ancora in parità, saranno i rigori a decretare la squadra vincente.
Chi tra Tavagnacco e Verona passerà il turno, affronterà la vincente tra Juventus e Brescia. Le semifinali sono in programma mercoledì 16 maggio, la finale si disputerà sabato 26 maggio. Ad arbitrare l’incontro sarà Silvia Gasperotti di Rovereto.
Mister Marco Rossi chiede alle sue giocatrici di non pensare alla vittoria ottenuta una decina di giorni fa in Campionato proprio contro il Verona: “Sarà tutta un’altra partita – ammette – quindi dovremo scendere in campo al massimo della concentrazione senza tralasciare alcun dettaglio. Mi aspetto che le ragazze recepiscano questo messaggio e giochino con l’atteggiamento giusto”. Al di là di chi partirà titolare (Rossi deciderà dopo l’allenamento di lunedì sera), il mister del Tavagnacco vuole vedere concentrazione e convinzione in campo, con l’obiettivo di passare il turno.
“La squadra sta facendo bene nelle ultime partite, si è dimostrata compatta – conclude Rossi – e il ritorno di Clelland in attacco può dare quel qualcosa in più, finalizzando il grande lavoro che le ragazze fanno in tutti i reparti”.
Questo il quadro dei Quarti di Coppa Italia: Juventus-Brescia, Fiorentina WS-Ravenna, Pink Bari-Jesina.