L’Asd Le Stelle, associazione formata da oltre 40 atlete olimpiche e olimpioniche di discipline sportive diverse, organizza domenica 19 giugno la quinta edizione di Gioca estate con le stelle, in programma a Porto San Rocco a Muggia. L’evento è dedicato a bambini e ragazzi di età compresa tra 4 e 12 anni, normodotati e disabili.
Il principale obiettivo è la valorizzazione della cultura sportiva, intesa come amicizia, socializzazione, divertimento, disciplina e poi agonismo e sacrificio. Inoltre, la svariata scelta delle discipline a disposizione (visionabili sul sito www.stelleonline.it), permetterà al ragazzo di avvicinarsi anche a sport meno conosciuti o ai quali non si era dedicato prima d’ora. Ad attendere le centinaia di partecipanti ci saranno come sempre atlete e atleti olimpici che svolgeranno il ruolo di allenatori e coach. La manifestazione è gratuita ed è a numero chiuso; si accetteranno 500 iscritti.
Gioca Estate con le Stelle 2016 avrà, come di consueto, uno scopo benefico di raccolta fondi per la onlus Abc, Associazione Bambini Chirurgici che opera all’interno dell’Ircss Burlo Garofolo di Trieste. Confermata per il secondo anno consecutivo e dopo il grande successo del 2015, la possibilità di iscriversi anche alle attività di baby giornalista/cronista e, quindi, di fare parte della redazione che realizzerà il giornalino con articoli stampa e foto dell’intera giornata, il tutto grazie alla collaborazione dell’Ussi del Friuli Venezia Giulia – Giornalisti sportivi Gruppo Marco Luchetta e della collaborazione dell’azienda Is Copy di Trieste. Per iscriversi bisogna compilare il modulo ad hoc, scegliendo l’opzione baby cronista/giornalista.
L’evento, che si avvale di un gruppo importante di partner e supporter e ha ricevuto il patrocinio della regione e del Coni Fvg, uno degli appuntamenti estivi più attesi dai giovanissimi e dalle famiglie dell’intero territorio che spazia dal capoluogo regionale all’Isontino e alla Bassa friulana.
Venerdì 27 maggio, alle 18, sarà presentata la mascot ufficiale Stellina, in occasione della consegna della vettura Fiat 500L alle Stelle Olimpiche da parte del nuovo prestigioso mobility partner, De Bona Motors, presso il concessionario di Trieste, in via Flavia.
Le iscrizioni sono disponibili sin d’ora, solo online, su www.stelleonline.it.