Il primo successo di ampie dimensioni, lo 0-5 sulla Campania, spinge la Rappresentativa FVG Under 19 di Thomas Randon in finale al Torneo delle Regioni. Dopo una sola edizione il Friuli VG torna in Finale per riprendersi quel titolo vinto nel 2018.
Quella contro la Campania è stata una gara a senso unico con i friulani avanti già di due lunghezze a fine primo tempo. Nella ripresa hanno preso il largo, infilando il portiere avversario altre tre volte. Doppietta di Clarini che non aveva segnato nelle precedenti quattro gare. Una firma anche per Schiavon, Presti e Marin.
Un percorso lineare quello dei ragazzi di Randon, iniziato con il 2-2 con la Lazio, quindi il successo di misura sulla Puglia (1-0) e infine il pareggio con la Lombardia (1-1) che è valso l’approdo ai quarti. Lì i friulani hanno battuto ai rigori la Campania 6-5 e si sono guadagnati la semifinale, in cui hanno asfaltato la Campania 0-5.
A Vercelli, oggi alle 14,30, i friulani affronteranno la Liguria, reduce dal successo su Bolzano per 2-0.
La partita sarà trasmessa in diretta su Telefriuli, con la telecronaca di Simone Fornasiere, sul digitale terrestre e in streaming sul sito www.telefriuli.it. GUARDA IL VIDEO
(Foto: Lega Nazionale Dilettanti)