Brillante prestazione degli atleti dell’Asd Libertas Torviscosa ginnastica artistica che hanno conquistato una medaglia di bronzo e diversi piazzamenti di prestigio nelle finali nazionali dei Campionati nazionali, svoltisi a Pesaro. Fatte le gare di qualificazioni regionali i ginnasti della Libertas Torviscosa, ben 31 di tutte le categorie, sono approdati alle finali di Pesaro con una missione che li impegnati per 10 giorni assieme a tredicimila altri atleti giunti da tutta Italia. La squadra friulana, con il presidente William Fortini, la vice Emanuela Del Bianco e Maurina Milan ha ottenuto risultati di tutto rispetto, resi ancora di maggiore rilievo in considerazione del numero di squadre e di atleti in lizza.
La formazione ha così tenuto alto il nome della società e della Libertas regionale con la medaglia di bronzo alla trave della giovane Alice Menossi; la quinta posizione al mini trampolino di Alex Titze; il quinto posto assoluto al corpo libero di Nicholas Di Lorenzo; con il quarto posto assoluto in Coppa Italia 2 mista per sette ginnaste di età tra gli 11 e i 14 anni e il decimo posto in Coppa Italia 3 ottenuto da sei ginnasti di 15-17 anni. La società ha rivolto un ringraziamento a tutti questi atleti e anche agli altri componenti della squadra, che hanno complessivamente fornito una buona prestazione e ha espresso particolare apprezzamento e riconoscenza a quei genitori che hanno accompagnato i figli a Pesaro e hanno aiutato per il trasporto di tutto il gruppo dall’albergo agli impianti sportivi.
Ai ginnasti in gara, al presidente Fortini e a tutta la società di Torviscosa è subito giunto il plauso del presidente della Libertas Friuli Venezia Giulia, Bernardino Ceccarelli, che ha elogiato la costanza, la perseveranza e l’impegno che sono da sempre alla base del metodo di lavoro della Libertas Torviscosa Ginnastica Artistica, la quale trova nei risultati, nell’affiatamento del gruppo e nel supporto delle famiglie degli atleti il suo riconoscimento migliore.