Tutto è pronto per la 14esima edizione della Tre Sere internazionale Città di Pordenone. La prestigiosa manifestazione, organizzata dall’associazione Amici della Pista di Pordenone con il sostegno della Fondazione Crup nel velodromo Ottavio Bottecchia, si apre oggi. Sono 20 le coppie iscritte in abbinamento a uno sponsor diverso. In scaletta, tuttavia, non ci sono solo le gare ciclistiche a coppie. A Pordenone, infatti, si svolgeranno anche l’omnium internazionale che assegna punti per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, il campionato italiano di derny e gare giovanili di contorno. Quattro i testimonial d’eccezione: le glorie del ciclismo del Friuli Venezia Giulia Elena Cecchini, Davide Cimolai e Annalisa Cucinotta e l’atleta Alessia Trost, neocampionessa europea Under 23 nel salto in alto. La Tre Sere internazionale Città di Pordenone è intitolata alla memoria del compianto Demetrio Moras, giudice di corsa recentemente scomparso.
LE MIGLIORI COPPIE. Jakub Mareczko – Alex Buttazzoni, Paolo Simion – Michele Scartezzini, Attilio Viviani – Francesco Lamon, Tristan Marguet – Claudio Imhof, Marco Coledan – Liam Bertazzo.
IL PROGRAMMA SINTETICO. Martedì 28: alle 16.30 inizio gare, alle 20.45 presentazione ufficiale di atleti e sponsor, alle 22 americana per la Tre Sere. Mercoledì 29: alle 15 inizio gare, alle 21.10 americana per la Tre Sere, alle 22 finale campionato italiano derny. Giovedì 30: alle 16.30 inizio gare, alle 18.30 campionato regionale inseguimento a squadre juniores, alle 20.15 ultima prova omnium internazionale, alle 21 campionato regionale americana juniores, alle 21.30 americana conclusiva per la Tre Sere.
Per ogni altra informazione è attivo il sito www.treserecittadipordenone.com.