Il parquet non ha sorriso a Trieste, costretta ad arrendersi, alla ‘bella’, contro Brescia. Ma i tifosi giuliani avanzano nell’A2 Social Basket Cup, l’evento che coinvolge le pagine Facebook ufficiali delle squadre qualificate ai play-off. Ai quarti di finale, infatti, la Pallacanestro Trieste 2004 ha nettamente superato il Manital Torino per 7256-1152; gli altri risultati: Centrale Latte Brescia-Mobyt Ferrara 2792-1219, Novipiù Casale Monferrato-De’ Longhi Treviso 2764-2668 e Angelico Biella-Moncada Agrigento 1213-1194.
Risultano, quindi, qualificate alle semifinali le pagine Facebook ufficiali di Trieste, Brescia, Casale Monferrato e Biella. Gli accoppiamenti delle semifinali, in base ai voti ricevuti, vedranno così i triestini nuovamente opposti alla Centrale del Latte, mentre la Novipiù sfiderà l’Angelico, proprio come accaduto nelle due sfide ‘reali’ dei quarti di finale. Le votazioni per le semifinali (il conteggio riparte da zero) si aprono oggi e saranno attive fino a mercoledì 27 maggio. Si può esprimere la preferenza per la propria squadra votando qui.
Partecipando ai quiz del gioco, si assegneranno alla propria compagine punti in più, che potranno essere decisivi per la vittoria finale. Per partecipare alla Social Basket Cup è sufficiente essere registrati a Facebook. L’iniziativa è promossa da SuperNews in collaborazione con Lega nazionale pallacanestro e le società di A2 che aspirano alla promozione. Una divertente gara alla conquista dell’ultimo voto a favore della propria squadra.