Si sono concluse le semifinali della Social Basket Cup, l’evento che coinvolge le pagine Facebook ufficiali delle squadre qualificate ai play-off della serie A2 2014/15. I risultati premiano la Pallacanestro Trieste 2004, che si è imposta per 9484-4235 sulla Centrale del Latte Brescia, e l’Angelico Biella, che ha superato di misura (2169-2167) la Novipiù Casale Monferrato. Accedono, quindi, alla finale le pagine Facebook ufficiali di Trieste e Biella. Le votazioni per la finale (il conteggio riparte da zero) saranno aperte fino a mercoledì 10 giugno. Si può esprimere la preferenza per la propria squadra votando qui: (http://news.superscommesse.it/iniziative/social-basket-cup.html).
Partecipando ai quiz del gioco, si assegneranno alla propria compagine punti in più, che potranno essere decisivi per la vittoria finale. Per partecipare alla Social Basket Cup è sufficiente essere registrati a Facebook. L’iniziativa è promossa da SuperNews in collaborazione con Lega nazionale pallacanestro e le società di A2 che aspirano alla promozione. Una divertente gara alla conquista dell’ultimo voto a favore della propria squadra. I tifosi possono sostenere e tifare la compagine della propria città anche su Facebook.
Il gioco è organizzato con scontri ad eliminazione diretta tra le fanpage in gara e saranno direttamente le tifoserie a stabilire il vincitore finale.