C’è chi ride e chi piange. L’Unione Triestina batte il Dro (3-1) ai tempi supplementari e si assicura una ltro anno in serie D, diversamente dal Kras, che esce sconfitto dalla tana del Giorgione e piomba in Eccellenza. A ringraziare la Triestina è il Fliabano (nella foto), che vince la finale plyaoff di Promozione (5-4 sul San Luigi con tripletta di Marco Rossi) e vola in Eccellenza. Categoria nella quale rimarrà il Cjarlins Muzane, che non è riuscito a ribaltare la sconfitta con la Varesina, perdendo anche il match di ritorno.
Giornata amara per la Sacilese, che sfodera una grande prestazione ma perde 4-3 ai supplementari in casa dell’Altovicentino e vede finire qui una stagione da protagonista in D. Dopo essere stata in vantaggio per 2-0 la squadra liventina si è fatta rimontare nel primo tempo. Ancora in vantaggio nella riprese e di nuovo riacciuffatta. Il gol dei vicentini nel finale gela i sogni del team di Marchetto.
Giocati anche i playoff di Terza: esultano Unione Smt, Montereale, Forum Julii, Ruda e Chiarbola. Tra le perdenti ci sarà spazio ancora per un posto in Seconda, in palio negli spareggi di domenica 31 maggio.
Il programma di domenica 24 maggio
SERIE D (ore 16)
Playoff:
Altovicentino-Sacilese 4-3 dts
Playout:
Dro-Unione Triestina 1-3 dts
Giorgione-Kras
ECCELLENZA (ore 16)
Playoff:
C. Muzane-Varesina 2-3 (Varesina passail turno)
PROMOZIONE(ore 17)
Playoff (a Remanzacco):
Flaibano- San Luigi 5-4 dts
TERZA (ore 16)
Playoff:
Unione Smt-Sp. Sarone 3-3 dts
I Falchi-Montereale 2-3
Ud United-Zompicchia 2-1
Forum Julii-Ciconicco 1-0
Ruda-Chiarbola (finale) 0-1
Montebello-CHiarbola (spareggio) 3-2
Promosse in Seconda: Unione Smt, Montereale, Forum Julii, Ruda e Chiarbola