Sul campo di via Marconi, una bella Rugby Udine conclude la preparazione vincendo per 10-59 contro i padroni di casa del Villorba Rugby. Ottima la prestazione della squadra nonostante le assenze di capitan Giacomi, Lentini e Taddio, mentre erano fermi ai box per infortunio Di Pietro, Marconato e Zorzi. I tuttineri partono subito forte e, dopo due minuti, il punteggio è già di 0-14, grazie alle mete di Picogna e Sabot, entrambe trasformate da Bombonati. Ma la formazione friulana non è intenzionata a fermarsi. Il ritmo alto imposto dal quindici allenato da Teghini e Dalla Nora non permette ai veneti di affacciarsi nella metà campo udinese. Pericolosi i break di Macor, schierato numero otto anziché flanker. Il primo tempo si conclude sul 5-40 per la formazione udinese.
Nella seconda frazione di gioco, formazione completamente rinnovata. Restano in campo solo Bombonati, Macor, Picogna e Fabrizio Pisano. Dentro i giovani Mezzavilla, Barella e Picogna che, nonostante la giovane età, non demeritano affatto.
Villorba-Rugby Udine: 10-59 (2-8 mete)
Udine Rugby: 15. Rigutti; 14. Pisano F.; 13. Picogna; 12. Lo Schiavo; 11. Pisano S.; 10. Bombonati (capitano); 9. Curtolo; 8. Macor; 7. Sabot; 6. Lorenzon; 5. Dri; 4. Avoledo; 3. Wachsmann; 2. Venier; 1. Montorfano.