La Gsa Udine (nella foto Zamolo), dopo due sconfitte interne consecutive, è tornata al successo al Benedetti, fermando per 85-81 la Sangiorgese nella nona d’andata di Dnb. L’Apu ha vinto grazie a cinque giocatori in doppia cifra: Dri (23), Piazza e Gueye (14 ciascuno), Bellina (13) e Munini (10). Ma decisivo, nel finale, è stato anche Principe.
I COMMENTI. Coach Andrea Paderni commenta così la vittoria: “Bene il risultato e complimenti ai nostri avversari che hanno disputato una grande partita tirando con il 50% da tre punti e senza mai mollare. I meriti della Sangiorgese finiscono quando cominciano i nostri demeriti. Sul +16 abbiamo preso tiri che potevano anche starci, ma sono stati affrettati. In un finale punto a punto s’è visto carattere, voglia e spirito di squadra. Finalmente, abbiamo un bilancio in attivo con più vinte che perse e abbiamo conquistato il secondo successo consecutivo. Possiamo ancora migliorare tanto. Questo successo ci dà modo di lavorare con più serenità. Bravissimo Dri che ha fatto una grandissima gara”.
Il presidente Alessandro Pedone festeggia i due punti: “Abbiamo vinto una gara tosta e contro un’ottima squadra come la Sangiorgese. Non avevo dubbi che la Gsa prevalesse, è stata una vittoria del gruppo. Per la prima volta in stagione abbiamo un bilancio in attivo. Dedico il successo ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine e allo stoico ad e gm Davide Micalich, che è venuto al Benedetti di ritorno da Monaco di Baviera e nonostante il 39 di febbre”.