Dopo i successi 2010 e 2011, anche nell’edizione numero 14 della Staffetta Telethon 24 per un’ora la Rappresentativa interregionale dei Vigili del Fuoco si è confermata la squadra regina, classificandosi nuovamente in prima posizione, nonostante l’agguerrita concorrenza di 246 formazioni. La corsa solidale, che ha animato il cuore di Udine tra venerdì 14 e sabato 15 dicembre, ha registrato un testa a testa costante, ora dopo ora, tra il gruppo capitanato dall’intramontabile Sereno Molinaro (nella foto) e la compagine della Guardia di Finanza.
Il risultato, alla fine, ha premiato i ‘pompieri’, in virtù dell’eccezionale qualità media della squadra che ha sempre mantenuto, con tutti i 24 podisti impegnati, un alto livello di prestazione, senza alcun calo evidente. Lo score indica ben 372 giri completati, due in più dell’anno passato, per un totale di 364.560 metri percorsi.
Come sempre, però, la vera vincitrice della manifestazione, che ha visto la partecipazione di oltre 5.700 corridori, è stata la solidarietà. E, anche in questo caso, i dati confermano il superamento del record della scorsa edizione in termini di raccolta fondi a favore della ricerca scientifica contro le malattie rare.