GIl bolide di Francesco D’Agnolo del Vajont e il riflesso a mano aperta di Matteo Meroi della Fulgor conquistano i lettori. Sono i loro gesti quelli più votati per il mese di marzo nel concorso ‘Vota il migliore’ de Il Friuli e Telefriuli. A colpi di click online e di coupon cartacei, i due hanno battuto la concorrenza di Marco Nardi del Tricesimo e Patrizio Gerometta del Lumignacco (tra i bomber) e di Nikolas Buso del Torviscosa e Luca Zarotti del S.A. Porcia (tra i portieri). Due perle che valevano il prezzo del biglietto e che volano in finale per la proclamazione di gol e parata dell’anno.
Ma è già tempo di votare per il mese successivo. La giuria – composta da Daniele Micheluz, Marco Agrusti e Simone Fornasiere – a cui si è aggiunto il portiere dell’Ufm Monfalcone, Michele Contento, ha scelto i sei nominati durante la trasmissione speciale di ‘A tutto campo’ andata in onda su Telefriuli giovedì 14 aprile. Anche questo mese, in gara ci sono gesti atletici di assoluto rilievo. Tra i gol, si può scegliere tra il colpo al volo di Marco Pines Scarel del Gonars, la sassata su punizione di Michele Grion della Valnatisone e la sforbiciata aerea di Alessio Giorgi del Domio.
D’effetto anche le parate: in sfida, il volo di Davide Gobbato del Lignano, la parata d’istinto di Piero Manosperti del Trieste Calcio e il riflesso di Matteo Bartolini della Valnatisone. Per votarli c’è tempo fino al 2 maggio. I più apprezzati saranno protagonisti della serata ‘Dilettanti in Villa’, evento ideato da Massimo Radina in programma il 17 giugno a Villa Manin. Ecco un altro buon motivo per conquistare la tappa di aprile e prenotare un posto in una serata dalle grandi emozioni.
Belle, difficili, decisive. In una parola: uniche. Reti e parate del calcio dilettanti ora si sfidano a colpi di voti. Parte il concorso per eleggere i più bei gesti tecnici di calciatori e portieri. Scegli il tuo gol preferito nel concorso ‘Vota il migliore‘, indetto da Il Friuli, ilfriuli.it e Telefriuli. In gara le tre reti più belle del mese di novembre. Per votare online è necessario effettuare il login al nostro sito (bisogna iscriversi nella sezione dedicata che trovate in alto a destra nella home page, attendere la mail di conferma e poi inserire nome utente e password nei campi indicati) oppure accedere tramite il proprio profilo Facebook. Ogni preferenza – si può cliccare una sola volta ogni 3 ore – vale 1 punto. Si può votare anche attraverso i coupon ritagliabili sul nostro settimanale: in questo caso la preferenza varrà 20 punti. I coupon vanno spediti o consegnati alla nostra redazione (in piazza I Maggio 4, a Udine, niente raccomandate). Il concorso di questo mese termina l’8 gennaio. Quindi sarà eletta la perla del mese, in una speciale puntata su Telefriuli, e si aprirà il concorso di gennaio. Al termine della stagione, si scopriranno gol e parata dell’anno.
1. Marco Pines Scarel (Gonars)
2. Michele Grion (Valnatisone)
3. Alessio Giorgi (Domio)
PARATE
1. Davide Gobbato (Lignano)
2. Piero Manosperti (Trieste Calcio)
3. Matteo Bartolini (Valnatisone)