La società Usd Basket Time Udine in collaborazione con la Lega Uisp Comitato Territoriale di Udine, ha ideato per l’ultimo fine settimana di settembre un quadrangolare nazionale con lo scopo di promuove il movimento femminile. Sebbene il campionato rosa regionale sia giunto alla sua terza edizione, infatti, viene ancora visto con diffidenza da diverse società che preferiscono partecipare ai campionati organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro. E’ bene ricordare, invece, che in questo torneo, molto più diffuso nelle altre regioni, militano in tutta Italia giocatrici di spessore e che ogni anno la Lega Uisp organizza varie manifestazioni nazionali come le Finali Nazionali, la Coppa Italia, la Summer League e il 3vs3.
Infine, nota non da poco, le spese effettive per prendere parte alla stagione sportiva sono accessibili per qualsiasi società. Nel dettaglio il Women’s Basketball Tournament si svolgerà al palazzetto dello sport Vecchiatto di Sant’Osvaldo nelle serate del 23 e 24 settembre e vedrà la partecipazione della squadra di casa, dell’Opsa Bresso, seconda classificata alle Finali Nazionali 2016, dell’Aibi Fogliano e del Cussignacco.
Il programma prevede le semifinali a partire dalle 19.30 del venerdì fino alla finale per il primo posto di sabato alle 20, il tutto arricchito da varie attività collaterali. Grazie all’iniziativa del consigliere nazionale Giovanni Maione, in collaborazione con il presidente della Lega pallacanestro Toscana Antonio Belloni, si riunirà proprio a Udine il Comitato nazione Uisp che coglierà l’opportunità per assistere alla manifestazione.
Concludendo, durante la manifestazione sarà possibile reperire informazioni sulle attività della Uisp nonché sullo svolgimento del campionato femminile.
Per informazioni è possibile consultare la pagina facebook USD BASKET TIME UDINE o contattare il Comitato Uisp alla mail [email protected].