Il Liceo Petrarca di Trieste e Amnesty International Friuli Venezia Giulia, comunicano la loro adesione all’iniziativa #2annisenzaGiulio, organizzata da Amnesty International Italia. Giovedì 25 gennaio, secondo anniversario del rapimento, della tortura e della morte di Giulio Regeni, il ritrovo è a Trieste in Piazza della Borsa (area fontana del Nettuno) a partire dalle 19. Dopo aver ricordato Giulio, alle 19.41 mille luci saranno pronte ad accendersi in decine di piazze italiane, inclusa Piazza della Borsa.
“In questo secondo anniversario di lutto e di domande che la famiglia Regeni continua a fare senza ottenere risposte – si legge in una nota degli organizzatori – è fondamentale non consegnare Giulio Regeni alla sola memoria e alla commemorazione: #2annisenzaGiulio è un altro passo per chiedere la verità con iniziative da nord a sud del Paese.
“Una verità giudiziaria che coincida con quella storica – sottolineano gli organizzatori -, che attesti quel “delitto di stato“, ne accerti le responsabilità individuali e le collochi lungo una precisa catena di comando”. Appuntamento giovedì 25 gennaio alle ore 19 in Piazza della Borsa a Trieste, per continuare a chiedere Verità per Giulio Regeni.
#2annisenzaGiulio: manifestazione a Trieste
Alle 19.41 mille luci saranno pronte ad accendersi in decine di piazze italiane per ricordare il ricercatore friulano
41
articolo precedente